case Study: Swing studio 22

Tipologia: Sito vetrina

Servizio

Cliente: Associazione sportiva dilettantistica (ASD)

Multilingua: no

A cura di: Filippo Calabrese, Nicole Michielin

Il cliente

Sono moltissimi gli stile di ballo che si possono insegnare e imparare, ma solo Swing Studio 22 ASD a Firenze insegna a tutto tondo Jazz, Boogie Woogie, tap dance e tutti gli altri balli della famiglia dello Swing!

Swing Studio 22 desiderava un sito semplice e completo, con un piano di gestione per la manutenzione ordinaria e straordinaria del loro sito.

la struttura del sito

Il sito di Swing Studio 22 è stato studiato per essere utilizzato da chiunque nel modo più semplice possibile: che sia un ragazzino che cerca in fretta informazioni durante la ricreazione o che sia un genitore impegnato, con pochi click è possibile vedere ogni stile di ballo e conoscere gli insegnanti. 

Altamente mobile-friendly, tutte le pagine sono pensate per ottenere la maggior responsiveness possibile su tutti i dispositivi mobile, sia smartphones che tablet.

Collaborazioni esterne

In questo progetto viene portata avanti la collaborazione esterna con la SEO specialist che si occupa dell’ottimizzazione di tutte le informazioni SEO del sito e tutta la parte di digital marketing di Swing Studio 22, come Google AdSense e Facebook Ads.

Integrazioni

Yoast SEO

Per avere le massime prestazioni SEO su swingstudio22.it, è stato integrato il sistema Yoast SEO per tenere traccia dell’ottimizzazione di keywords e metainfomation per il ranking nella ricerca su Google.

Il Risultato

Il sito di Swing Studio 22 è il risultato di anni di collaborazione con SEO Specialist e dialogo con il cliente per le necessità della Scuola. Ciò che 

Nome Cognome

Il sito di Swing Studio 22 è il risultato di anni di collaborazione con SEO Specialist e dialogo con il cliente per le necessità della Scuola. Ciò che 

Riepilogo: Swing Studio 22

Cliente
Swing studio 22
Tipo di Sito
Sito vetrina
Servizio Prestato
Gestione, ottimizzazione SEO
Settore di marketing
sportivo
Keypoint del progetto
Lorem
Team
Filippo Calabrese, Nicole Michielin
Anno
2018 - in progress
URL sito
Strumenti utilizzati
Divi, Yoast SEO
Cliente:
Grimaldo Firenze
Sito:
Vetrina
Servizio:
Ristrutturazione
Settore:
Luxury
team:
Nicole
Anno:
2022
URL:
grimaldofirenze.com
Tools:
Elementor, yoast, wpml, Sendinblue

Prendi subito un appuntamento